Mancano solo 3  giorni all’inizio del festival Etna Comics, che coinvolgerà l’intera sicilia, continua la pubblicazione delle news (copiate direttamente dal loro sito), della sesta edizione del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop. Oggi tocca ad una giovane realtà editoriale, la  AC PRESS EDIZIONI, che tra l’altro sarà vicina di stand a quello di ANAFI-FUMETTOMANIA.
Mario Benenati

2016-05-30_Locandina-annuncio-AC-Press-Edizioni-Etna-Comics-2016-1900x700_c

E’ una realtà giovane, ma si è già fatta notare sul territorio nazionale, facendo parlare di sè e portando il proprio nome in giro per l’Italia.

Parliamo di AC Press Edizioni, che dal 2 al 5 giugno sarà per la prima volta ad Etna Comics con un proprio stand, nel quale potrete incontrare tanti ospiti già molto noti sia nell’ambito fumettistico che in quello del doppiaggio e di Youtube.

Ci sarà naturalmente Diego Fichera, che nei mesi scorsi ha vinto la sua prima scommessa con l’artbook pubblicato proprio da AC Press Edizioni, sulla scia del successo riscosso con la quarta di copertina della brochure della scorsa edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.  Ad Etna Comics 2016 ci sarà invece l’esordio in anteprima assoluta di “Rouge #0: introduzione”, il primo fumetto scritto e disegnato dal fumettista catanese, che negli ultimi mesi ha anche collaborato con Don Alemanno alla realizzazione di “Exodus”.

Al fianco di Diego Fichera troverete Giusy Nicosia, che si è occupata dello sviluppo di alcuni scenari di Rouge, mettendo in pratica la propria esperienza di scenografa e costumista, che le ha permesso di collaborare al fan movie Dark Resurrection, omaggio alla famosa saga cinematografica Star Wars, e al film Il Racconto dei Racconti, fino ad arrivare, quest’anno, a realizzare i concept per il videogioco in sviluppo Mongrels della software house Dragonkin game studios.

Dal fumetto al mondo youtube, AC Press Edizioni porterà a Catania anche Sabaku no Maiku, uno dei principali Youtuber italiani nell’ambiente del Gaming, specializzato nella “Lore” dei videogiochi e della loro analisi. Per lui sarà la prima volta ad Etna Comics, dove sarà presente a partire dal 3 giugno per incontrare i tanti fan siciliani lo attendono con ansia.

Le grandi sorprese però non finiscono qui, perchè con AC Press Edizioni ci saranno anche gli Orion – Web Dubbing, che hanno ormai un appuntamento fisso con il pubblico catanese, che apprezza Gianandrea Muià ed Andrea Rotolo sia come Youtubers che come doppiatori professionisti e ad Etna Comics troverà le loro nuove t-shirt. Tanti i progetti che porteranno a Catania in questa edizione, su tutti l’anteprima assoluta in italiano di Kung Fury, il mediometraggio più noto del web, doppiato professionalmente in lingua italiana dallo Studio Yume proprio in collaborazione con Orion – Web Dubbing.

Li troverete proprio tutti allo stand di AC Press Edizioni, al piano terra del padiglione F1, non vi resta che fare il conto alla rovescia e prepararvi ad incontrarli ad Etna Comics 2016!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.