Barking, VIZ e ZOMBIES, e tanto altro! al FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO DEI LAGHI (Kendal, UK)

Banner del Lakes International Comics Art Festival

ANTEPRIMA
Lakes International Comics Art Festival 2019

immagine tratta dal GN barking, che sarà lanciato al LICAF

Chiudiamo questo caldo mese di agosto con una nuova panoramica, sui principali eventi che si terranno a Kendal dall’11-13 ottobre al “Festival Internazionale della Comic Art (del fumetto) del Laghi“, a cura di John Freeman (responsabile dell’ufficio stampa del LICAF)
mario benenati, direttore culturale del web magazine Fumettomania

QUINDICESIMA ANTEPRIMA

Beh, mi sembrava una buona idea, al momento … 

“Scegli le cose migliori del Festival Internazionale della Comic Art (del fumetto) del Laghi di quest’anno”, ho chiesto al team di Festival. “Quale parte siete più impaziente di promozionare?” 

Naturalmente, a questo punto (metà agosto) tutti avranno letto il Programma completo, ora disponibile sul nostro sito web . 

Come posso scegliere i punti salienti di un programma così pieno zeppo di cose fantastiche?
Il Direttore del Festival Julie Tait ha risposto. “Sai quanto tempo mi c’è voluto per metterlo insieme?” 

Lasciami in pace“, borbottò un altro dello Staff. “Sono troppo impegnato a capire come portare una macchina per cialde su per le scale nella Comics Clock Tower.” (Quell’idea è stata abbandonata. faremo felici gli artisti belgi in qualche altro modo). 

Che dire del nuovo libro di Charlie Adlard che mi hai detto sarà lanciato esclusivamente al Festival?” Ho chiesto.

“”Non puoi dirgli niente di che!” Mi è stato incalzato. “E ‘una sorpresa!

Non dirlo a nessuno ti ho detto … 

Alla fine, ho pensato semplicemente di includere un elenco di tutti quelli che tutti hanno insistito di menzionare, dopo forse si può decidere. Oppure no. Almeno puoi vedere ciò che devo sopportare qui! 

Ci vediamo ad ottobre! 

John Freeman

PASSATE PAROLA – PER FAVORE INOLTRA E CONDIVIDI QUEST’ARTICOLO

"VIZ 150 character World Record challenge", l'evento di apertura del LICAF

I PUNTI SALIENTI DEL FESTIVAL

• Viz 150 Character World Record Challenge – per celebrare il 40 ° anniversario della VIZ, artisti provenienti dal Regno Unito e dagli Stati Uniti cercheranno di disegnare tutti i 150 caratteri VIZ in 50 minuti! Aspettatevi un evento di apertura di grande energia e divertente
(Venerdì 11 ottobre)Per saperne di più qui

• Una presentazione del 2019 Premio Internazionale Sergio Aragonés per l’Eccellenza nel Comic Art (nel fumetto)
(Venerdì 11 ottobre) 

• Comics Inspired Windows Trail – il nostro Windows Trail ritorna per conquistare la città di Kendal. Un’occasione unica per le scuole, le aziende e gli artisti di collaborare alla nostra mostra di street art all’aperto!

immagine tratta dal la mostra sui Puffi, al LICAF 2019

I Puffi a 60 anni – una mostra che celebra una delle creazioni fumettistiche più durature del mondo. La mostra illustra l’ascesa dei Puffi alla popolarità mondiale

Lancio di “Barking” – il fumetto Barking dell’artista Lucy Sullivan è una storia di dolore, follia e fantasmi che ci perseguitano tutti. Barking è stato commissionato dal festival e da Unbound
(sabato 12 ottobre)

The Comics Clock Tower – il nostro mercato dei fumetti pieno di espositori, creativi e editori di fumetti. Ed è gratuito per tutto il weekend! Maggiori dettagli sull’espositore qui

Lancio di “Rain”: l’ultimo romanzo a fumetti di Bryan e Mary Talbot segue le esperienze quotidiane o la gente comune che sperimenta l’impatto dei cambiamenti climatici, delle inondazioni e dell’inquinamento.
Maggiori dettagli qui

My Own Private Hell – artisti internazionali con un legame con gli inferi disegnano opere d’arte ispirate ad Hellboy dal vivo davanti al pubblico del festival
(sabato 12 ottobre – dettagli completi qui, ingresso incluso con Weekend o Day Pass).

Andiamo in campeggio con la mostra di Tom of Finland – una celebrazione del lavoro e dell’influenza dell’icona gay Tom of Finland (28 settembre – 19 ottobre) presso il Cross Lane Projects (età 18+).
Scopri di più sugli eventi collegati a questa mostra qui

Family Zone – Una zona familiare gratuita per godersi la creazione di maschere e badge, truccabimbi, disegni a fumetti e altro ancora, con Robert Deas, ILYA, Marc Jackson e Sally Kindberg (Westmorland Shopping Centre, Kendal, 12-13 ottobre).
I dettagli degli eventi della Family Zone sono qui sul nostro sito web.

immagine promozionale  del Zombie concert che si terrà  al LICAF domenica 13 ottobre

Zombie Concert : i testimoni degli zombi hanno dato vita alla “vita” in una nuova esibizione con disegni dal vivo con l’artista del fumetto “The Walking Dead” Charlie Adlard e il compositore e musicista di fama internazionale Julien Limonne (domenica 13 ottobre).
Scopri di più qui

Next Frame – Otto artisti internazionali rispondono alla collezione della Abbot Hall Art Gallery:
VOJTĚCH MASCHEK (CZECH REPUBLIC)
JULIE ROCHELEAU
(CANADA)
MARINE SCHNEIDER
(BELGIUM)
JORIS VERMASSEN
(BELGIUM)
CHARLIE ADLARD
(UK)
DOUG BRAITHWAITE
(UK)
PAOLO BACLIERI 
(ITALY)
LUKE MCGARRY
(USA)
SERGE BAEKEN
(BELGIUM)

Gli artisti hanno a disposizione alcune ore ciascuno per creare quello che pensano che sarebbe la tavola successiva all’artwork che hanno selezionato. L’opera sarà esposta accanto all’originale.
(sabato 12 ottobre, visualizzazione domenica 13 ottobre – maggiori dettagli qui).

Quindi, che tu sia un appassionato di fumetti, che sia nuovo nel mondo dei fumetti o semplicemente ami l’arte e la narrazione, segnati una data nel tuo diario per il Lakes International Comic Art Festival dall’11 al 13 ottobre 2019.

Hai prenotato i tuoi biglietti? Non mancare!

L’Ospite sotto i riflettori: Robert Deas

immagine tratta da "Troy Trailblazer", la serie di avventure di fantascienza che appare nelle pagine di The Phoenix Weekly Story Comic, dell'autore inglese Robert Deas, che potrete incontrare al LICAF

Robert Deas è un fumettista britannico e il creatore di Troy Trailblazer, la serie di avventure di fantascienza che appare nelle pagine di The Phoenix Weekly Story Comic e del Sunday Times. La favorita dai fan è stata una striscia regolare dal 2012 e Troy Trailblazer: And the Horde Queen è stato raccolta come graphic novel e nominata per uno Stan Lee Excelsior Award.

Oltre al materiale di cui è creatore, Robert ha anche lavorato a lungo con Medikidz, un editore specializzato in fumetti medici che spiegano le malattie ai bambini usando una squadra di giovani supereroi che viaggiano all’interno del corpo umano. Ha lavorato su 8 titoli integrali e ha contribuito a ridisegnare i loro personaggi principali.

L’inizio della carriera di Robert è stata caratterizzata da una serie di adattamenti di romanzi classici di classici letterari come Manga Shakespeare: Macbeth e Pride & Prejudice per SelfMadeHero. Altri clienti includono Disney, IDW, The Book Trust, Rubicon Canada e First Media.

ROBERT DEAS ONLINE

Web: www.rdcomics.co.uk
Twitter: @RDComics

Ospiti 2019: 

Liisa Kruusmägi. Nata a Tallinn, la nostra ospite Liisa Kruusmägi è un'artista indipendente che usa principalmente pittura e disegno e lavora come illustratrice. La potrete incontrare al LICAF

Liisa Kruusmägi
Nata a Tallinn, la nostra ospite Liisa Kruusmägi è un’artista indipendente che usa principalmente pittura e disegno e lavora come illustratrice. Maggiori dettagli sul suo lavoro qui.

I nostri ospiti annunciate per il Festival Internazionale del fumetto dei Laghi 2019 sono: 

Charlie Adlard, Paolo Bacilieri, Serge Baeken, Comics Laureate Hannah Berry, Charles Brownstein, Laurence Campbell, Kate Charlesworth, Becky Cloonan, Darren Cullen, Darryl Cunningham, Rob Davis, Robert Deas, Francis Desharnais, Garth Ennis, Ephameron, Duncan Fegredo, Loic Gaume, Ben Gijsemans, Árni Beck Gunnarsson, Jibé, Taina Hakala, Rikke Hollænder, Milena Huhta, ILYA, Marc Jackson, Lars Jakobsen, Staz Johnson, Sally Kindberg, Lisa Krusmaagi, Valentine Laffitte, Michael Lark, David Leach, Pascal Lemaitre, Lee Loughridge, Luke McGarry, Steve McGarry, John McCrea, Junko Mizuno, Søren Mosdal, Benoit Peeters, Jacob Phillips, Arthur de Pins, Emma Price, Dr Sarita Robinson, Julie Rocheleau, Kristina Ricken, Rune Ryberg, Marine Schneider, Declan Shalvey, Joonas Sildre, Simon Spurrier, Lucy Sullivan, Bryan Talbot, Mary Talbot, Veiko Tammjarv, Edward Taylor, Kurly Tlapoyawa, Alessandro Tota, Fabien Toulme, Judith Vanistendael, Joris Vermassen, Nicolas Wild e Rob Williams

• I profili degli ospiti annunciati appaiono qui sul sito ufficiale del Festival

Comics Clock Tower 2019 espositori

Copertina del libro di fantascienza/cyberpunk: Trujill0, di Gustaffo Varhgas,  illustratore e fumettista peruviano che potrete incontrare al LICAF

Gustaffo Vargas è un illustratore e fumettista peruviano residente nel Regno Unito, il cui lavoro ha riscosso un notevole successo di critica. Di recente ha pubblicato due libri di fantascienza / cyberpunk: Trujill0 e L1MA. e sta attualmente lavorando a un progetto di fantascienza / cyberpunk, Altiplano, e altri due progetti con editori indipendenti.
Leggi di più sul suo lavoro qui

La line-up completa per la Comics Clock Tower di quest’anno è: Alice Davies Illustration, Angela Pan, Arctic Ring Comics, Aroha Comics, Chris Askham, B7 Media, Big Brown Eyes Collective, Brushwest, the Cartoonists’ Club of Great Britain, Centrala, CFcomiX, Mack Chater, comicbooks.ie, Comics Youth CIC, Paul Harrison Davies, Demian 5, Chris Dorning – The Cunning Craftsman, John Harris Dunning, Emma G, Emmainky, Fair Spark Books/Little Heroes Comics, Rachel Jane Findlay Printmaker, John Freeman from downthetubes.net, Frisson Comics, Lyndsey Green Illustration, Hand Drawn Body Art, Happy Space Sloth, Jessica on Paper, Michael Kennedy, Rebecca K Jones and Peter Morey, Russell Mark Olson, The Lang Walk Hame, Roger Langridge, Joe Latham, Knockabout, Drew Marr, Mayamada, Myriad Editions, New Internationalist, Angela Pan, Page 45, Nick Prolix Comix,  Zoom Rockman, SelfMadeHero (with an appearance by Rob Davis), SIMO, So What Press, Soaring Penguin Press, Square Eyes (Anna Mills and Luke Jones), technobabbl, Teesside Comics Society, This Man, This Pete!, Torbentegner, Tut and Groan, Unbound, University of Cumbria CBC and Gustaffo Vargas, Robert Wells, Dan Whitehead, Katie Whittle Illustration e Steve White Art 

• I dettagli sugli espositori della Comics Clock Tower sono disponibili qui sul sito ufficiale del Festival

INFO IMPORTANTI SUL LICAF

The Comic Laghi International Art Festival si svolgerà l’11-13 Ottobre 2019: Web: www.comicartfestival.com | Facebook | Twitter | YouTube | Podcast

I seguenti paragrafi contengono alcune informazioni di base sul Festival Internazionale del Fumetto dei Laghi (The Lakes International Comic Art Festival ) di quest’anno che potresti trovare utile. Li includiamo in ogni articolo (così come ci vengono inviati in ogni comunicato stampa) a scopo informativo e per riconoscere i numerosi finanziatori e i principali sostenitori del LICAF.

Il Festival Internazionale del Fumetto di Laghi (The Lakes International Comic Art Festival ) è l’unico del suo genere nel Regno Unito, che si svolge in una delle zone più belle del paese: il Lake District inglese, nella città mercato di Kendal. Modellato su festival in stile europeo, come ad esempio Angoulême in Francia, occupa l’intera città per un fine settimana di comic art. Il suo scopo è quello di celebrare l’intero spettro del fumetto ispirando i fan e i creatori di fumetti esistenti e, spera, generando anche nuovi pubblici e creatori. Investe i creatori attraverso un programma di commissioning e pone l’accento sullo sviluppo di collaborazioni internazionali.

I patron del Festival sono creatori di fumetti Sean Phillips, Bryan Talbot, Mary Talbot, Zoom Rockman e Stephen L. Holland, proprietario del pluripremiato indipendente di fumetti negozio Page 45 a Nottingham.Il Festival è supportato da finanziamenti pubblici della National Lottery attraverso Arts Council England. E’ supportato da Choose CumbriaCumbria County CouncilSouth Lakeland District CouncilKendal BID e Kendal Town Council

I principali sponsor del L.I.C.A.F. sono Westmorland Shopping CentreLancaster University, the University of Cumbria and Wacom.

I soci fondatori del festival sono i Brewery Arts Centre and Kendal College.

il L.I.C.A.F. è supportati anche da Australia Council for the ArtsThe Finnish Institute in LondonWallonie Bruxelles InternationalInstitut Français du Royaume-UniKnockabout PressFanfare Press, e dal National Cartoonists Society.

il L.I.C.A.F. ringrazia i generosi donatori: Charlie Adlard, Lynette Adlard, Graham Dury, Peter Kessler, Bryan Talbot, Sean Phillips and Simon Thorp.

• Si prega di contattare Julie Tait tramite [email protected] al Comic Laghi International Art Festival, se si desidera effettuare una donazione per il suo lavoro

• Lakes International Comic Art Festival (11th – 13th October 2019) – www.comicartfestival.com

PASSATE PAROLA – PER FAVORE INOLTRA E CONDIVIDI QUEST’ARTICOLO

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi