I FANTASTICI 4 DELL’ANIMAZIONE: TONY BANCROFT, SHIYOON KIM, DERMOT POWER E JIHYUN PARK, AD ETNA COMICS 2019

Dopo tanti artisti italiani ecco 4 super ospiti straordinari di Etna Comics, dei maestri nel campo dell’animazione, del character designer e del concept artist; sto parlando di: Tony Bancroft , Shiyoon Kim, Dermot Power e Jihyun Park, quattro artisti che faranno letteralmente impazzire di gioia i fans.
Scopriamoli meglio, rilanciando l’annuncio della loro presenza alla nona edizione di Etna Comics.
Mario Benenati

Catania, 29 maggio

È stata la responsabile d’animazione di #Frozen, #BigHero6, #Rapunzel, #HotelTransylvania e non solo, adesso è la storyboard artist di #Netflix, ruolo che ha ricoperto anche con #SonyPicturesAnimation
Direttamente da Los Angeles, Jihyun Park sta per arrivare a #Catania e potrete incontrarla nell’#AreaMoviesandVideogames di ETNA COMICS™ 2019!!

Il mondo animato di JIHYUN PARK

Composizione per il sito di Etna Comics con la foto di  Jiyhun-Park

Ha fatto le fortune di Frozen, Zootropolis, Rapunzel, Big Hero 6, Spider-Man: Into the Spider Verse, Hotel Transylvania e non solo per i Walt Disney Animation Studios, come responsabile d’animazione.

È stata anche storyboard artist per Sony Pictures Animation, ruolo che adesso ricopre per Netflix.

Il curriculum di Jihyun Park traccia il suo profilo professionale eccellente, apprezzato da tempo a livello internazionale nonostante la sua giovane età, ed Etna Comics non poteva lasciarsi sfuggire la grande opportunità di averla tra gli ospiti di quest’anno.

Dal 6 al 9 giugno sarà infatti tra i big dell’Area Movies & Videogames, dove incontrerà i fan che la seguono con tanta ammirazione e che sognano già di strapparle una dedica durante la nona edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

Jihyun Park sta per arrivare, direttamente da Los Angeles… e sarà a Catania in esclusiva per Etna Comics!

BY ANTONIO COSTA

Per vedere il VIDEOCLIP di presentazione di Jihyun Park, digitare questo link

Catania, 17 maggio

Mulan, The Lion King, Aladdin, La Bella e la Bestia e non solo
Tutta la magia dell’universo Disney sta per arrivare a Catania grazie a #TonyBancroft, tra i più grandi e celebrati animatori dei suoi personaggi
Imperdibile

TONY BANCROFT porta a Catania il mondo Disney

Composizione per il sito di Etna Comics con la foto di Tony Bancroft

È tra i più grandi e celebrati animatori di personaggi Disney al mondo. Regista di Mulan e responsabile dell’animazione de Il re leone. 

Un identikit che rimanda alla figura del noto regista e animatore americano, Tony Bancroft. L’ennesimo gran colpo messo a segno dallo staff di Etna Comics per l’edizione 2019 della kermesse.

Fondatore e proprietario della società di animazione Toonacious Family Entertainment, vicepresidente esecutivo Sviluppo e Produzione Creativa per DivideNine Animation Studiosha all’attivo una carriera prestigiosa che ha visto i riflettori scintillanti di Hollywood sempre accesi.

A partire dal primo incarico ufficiale come assistente all’animazione nel restyling di Roger Rabbit in Le montagne russe (1990) che avrebbe aperto la strada a quello di assistente animatore in Bianca e Bernie nella terra dei canguri, lavorando sul personaggio della lucertola Frank.

Celebri i suoi lavori su La bella e la bestia (1991) e Aladdin (1992) prima di essere promosso al ruolo di supervisore nell’animazione de Il re leone (1994).

Dopo aver lavorato al character design e ad alcune animazioni preliminari per i gargoyle ne Il gobbo di Notre Dame (1996), arriva il ruolo di regista, insieme a Barry Cook, in Mulan (1998).

Supervisore, nel 2002, dell’animazione per Stuart Little 2 della Sony Pictures Imageworksnello stesso anno fonda Toonacious.

È il 2012 quando scrive Directing for Animation: tutto ciò che non hai imparato alla scuola d’arte, un volume nel quale esplora il processo di regia, con approfondimenti curati da registi celebri come Dean DeBlois, Pete Docter, Eric Goldberg, Tim Miller, John Musker, Jennifer Yuh Nelson, Nick Park e Chris Wedge.

Il 2018 è l’anno del suo ingresso all’Azusa Pacific University, come capo del nuovo corso di laurea in Animation and Visual Effects, e del lavoro nel reparto d’animazione tradizionale per Il ritorno di Mary Poppins, sequel del classico del 1964. I fan del grande Tony Bancroft potranno incontrarlo in Artist Alley e partecipare ad un’imperdibile conferenza in Sala Polifemo! Un’occasione unica per riavvolgere il nastro della memoria e rivivere le emozioni di opere che vi hanno fatto sognare, grazie al talento di colui che con il suo lavoro ha contribuito a rendere grandi capolavori intramontabili.

BY VALENTINA MAMMINO

Per vedere il VIDEOCLIP di presentazione di Tony Bancroft, digitare questo link

Catania, 11 maggio

Direttamente dai #WaltDisneyAnimationStudios… il grande character designer e concept artist, Shiyoon Kim
Insieme a lui scoprirete tutti i segreti di capolavori come #Rapunzel, #RalphSpaccatutto, #Frozen, #BigHero6, #Zootropolis e non solo
Arriverà a Catania da Los Angeles in esclusiva per ETNA COMICS™ 2019

Dai Walt Disney Animation Studios… SHIYOON KIM!

Composizione per il sito di Etna Comics con la foto di Shiyoon Kim

Disegna da sempre, da quando ad appena tre anni mostrava ai genitori il suo talento innato. Oggi è tra i più grandi character designer e concept artist dei Walt Disney Animation Studios. Celebri i suoi lavori su Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e Zootropolis.

Direttamente da Los Angeles, in esclusiva per la nona edizione di Etna Comics, il grande Shiyoon Kim!

Una carriera, quella in Disney, iniziata lavorando al reparto artistico di Prep & Landing (2009) e proseguita nel 2010 con Rapunzel – L’intreccio della torre, dove si occupa anche delle animazioni dei titoli di coda, e con la versione 2011 di Winnie the Pooh nel reparto di sviluppo visivo.

Il successo di Rapunzel, unito alla richiesta della scena del matrimonio, fu talmente grande da portare alla nascita di un cortometraggio: Rapunzel – Le incredibili nozze nel quale Kim è ancora una volta responsabile dei titoli di coda.

Nel 2012 è character designer di Paperman mentre nel 2013 lavora a Frozen come designer del Duca di Weseltown.

L’anno successivo è quello del suo magnum opus: Big Hero 6, dove lavora su tutti i personaggi, in particolare i due principali, Hiro Hamada e Baymax.
Il 2016 è l’anno della consacrazione col lavoro come character designer per Zootropolis, vincitore, nel 2017, dell’Oscar come miglior film d’animazione e tra quelli col maggior incasso della storia del cinema.

Recentissimo il lavoro come character designer per Sony Pictures Animation su Spider-Man: Un nuovo universo.

Venite a scoprire i segreti del lavoro del grande Shiyoon Kim. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di character design e concept art!

BY VALENTINA MAMMINO

Per vedere il VIDEOCLIP di presentazione di Shiyoon Kim, digitare questo link

Catania, 1 maggio

#StarWars, #HarryPotter, #BatmanBegins, #VperVendetta e non solo‼️
Il talento del grande concept artist Dermot Power arriva ad ETNA COMICS™2019 per svelarvi tutti i segreti della creazione grafica di capolavori intramontabili.
Sarà l’ennesima stella della nostra #ArtistAlley!

La concept art di DERMOT POWER!

Composizione per il sito di Etna Comics con la foto di Dermot Power

Merlin, Star Wars, Harry Potter, Batman Begins, V per Vendetta. E ancora, Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo, Pinocchio.

Successi indiscussi che recano un comune denominatore: il nome del concept artist Dermot Power, ennesimo gran colpo messo a segno dallo staff di Etna Comics per l’edizione 2019!

L’arte e il talento del super ospite della kermesse, che in oltre vent’anni di carriera ha saputo muoversi ai massimi livelli, iniziando dai comics per poi lanciarsi nel mondo di videogames e cinema, incanterà gli appassionati che potranno così scoprire i segreti della realizzazione grafica di capolavori intramontabili. Un viaggio magico attraverso straordinari processi di creazione di cui Dermot Power è certamente tra i principali esperti al mondo.

Trampolino di lancio, nel 1997, il lavoro come character designer per la mini serie TV di Steve Barron Merlin.

Due anni dopo la grande occasione: Doug Chiang gli chiede di unirsi a Iain McCaig nel reparto artistico di Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni.

Sarà l’anticamera per il lavoro, al fianco dello scenografo premio Oscar Stuart Craig, su Harry Potter e la camera dei segreti, seguito da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il calice di fuoco.

Dopo alcuni mesi in Batman Begins, seguiti dal primo film per Tim Burton, Charlie e la fabbrica di cioccolato – tutti fuori Londra, Power va prima a Berlino per V per Vendetta e poi, per tre anni, a San Francisco con Doug Chiang nei suoi Ice Blink Studios per Beowulf e A Christmas Carol.

Quando torna a Londra, lavora su vari progetti, principalmente per Tim Burton: Alice nel Paese delle Meraviglie, Dark Shadows, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Dumbo e soprattutto, nove mesi di lavoro su Pinocchio.

Nel 2013 il nuovo incarico per Star Wars: Il risveglio della Forza e due anni dopo il ritorno nell’universo Potter per Animali fantastici e Animali fantastici 2 con Stuart Craig.

Un pezzo da novanta, in esclusiva per l’Artist Alley di Etna Comics 2019, che gli appassionati di concept art non potranno lasciarsi scappare!

BY VALENTINA MAMMINO

Per vedere il VIDEOCLIP di presentazione di Dermot Power, digitare questo link

LE ALTRE ANTEPRIME DI ETNACOMICS

Web Hosting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi