logo quadrato_2016

COPIAMO dalla pagina Facebook del Palermo Comic Convention  e CONDIVIDIAMO nel nostro blog.
Mario Benenati

2016-07-01_PPC2016_LRNZ

Un altro colpo per Palermo Comic Convention. Dal 2 al 4 Settembre avremo il piacere di ospitare un maestro dell’arte visuale a 360°, il grandissimo Lorenzo LRNZ Ceccotti, l’autore di Golem e Astrogamma!

Per conoscere le opere dell’autore digitate: http://www.lrnz.it/

Direttamente dal sito del festival ecco una brevi info dell’autore:

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, uno degli autori più interessanti del panorama fumettistico italiano arriva a Palermo Comic Convention 2016per incontrare i suoi fan.

Golem, sua opera edita da Bao Publishing, è stata un successo di critica e di pubblico e lo ha consacrato nel gotha degli autori italiani contemporanei. I suoi disegni sono molto ricercati e spesso omaggiano altre opere e altri stili (frequenti i rimandi all’opera di Go Nagai). Non si è mai visto prima di Golem qualcosa che somigliasse a Golem. Dentro c’è sperimentazione personale e la trama, uno sci-fi ambientato in Italia, tra lobby e mala politica è qualcosa di totalmente nuovo. In questo l’ha aiutato l’esperienza di Astrogamma, un fumetto uscito in principio ad episodi, per Hobby Comics, in cui gli omaggi al manga giapponese sono molto evidenti. LRNZ si è anche dedicato a un’altra passione, quella per il cinema, prendendo parte alla realizzazione del docufilm “The Dark Side of The Sun” e al film Monolith, tratto da un fumetto di Roberto Recchioni, che personalmente lo ha voluto coinvolgere nel progetto.

Artista e designer romano, membro fondatore del collettivo Superamici, LRNZ, nome d’arte di Lorenzo Ceccotti, opera in molti settori dell’arte visuale. LRNZ ama lavorare duro e andare alla ricerca della bellezza in tutte le cose. Ha un’enorme passione per i videogiochi, l’arte giapponese basata sugli archetipi grafici e il suo attuale, bellissimo lavoro: il fumetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.