2016-05-21_Locandina-Saldapress-Etna-Comics-2016-1900x700_c

A 12 giorni dall’inizio del festival catanese, che coinvolgerà l’intera sicilia, continua la pubblicazione delle news che riguardano l’ormai prossimo Etna Comics e che si intensificano. Arriva a Catania la Saldapress.
Mario Benenati

Da quindici anni saldaPress è entrata prepotentemente sul mercato, producendo e pubblicando fumetti su licenza di numerose case editrici internazionali.

Dopo aver pubblicato con successo The Walking Dead a partire dal 2005, nel 2012 saldaPress ha stipulato un contratto pluriennale di esclusiva per l’Italia sull’intero catalogo Skybound, l’etichetta fondata nel 2010 da Robert Kirkman all’interno di Image Comics. Un evento importante, che consente alla casa editrice di consolidare il lavoro fatto con The Walking Dead – la saga zombie a fumetti al momento più famosa al mondo, da cui è stata tratta la serie tv di grande successo prodotta da AMC e distribuita anche in Italia da Fox International –, così come di poter pubblicare Outcast – pronto a debuttare come serie tv il prossimo 6 giugno su FOX –, Invincible, Manifest Destiny e diversi altri importanti titoli amati dai lettori.

Una grande realtà come questa, richiesta da tempo da tutti i fan della nostra kermesse, non poteva quindi mancare a Etna Comics ed è con grande orgoglio che ne annunciamo la presenza in vista della sesta edizione.

Una grande opportunità per tutti gli appassionati che da anni ne apprezzano le produzioni, dalla ristampa della serie Leo Pulp ai volumi del fumetto cult The Rocketeer, per arrivare a Revival, Trees, diverse serie Image Comics e tutti i titoli di Zeta, la più grande collana horror dedicata al mondo degli zombie, che comprende appunto The Walking Dead.

Tutto questo varrebbe di per sé il prezzo del biglietto, ma le sorprese non finiscono qui. SaldaPress, infatti, porterà a Catania  The Walking Dead 41 – Edizione speciale Etna Comics 2016: il nuovo albo di The Walking Dead con variant cover proprio per il nostro Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop.

Inoltre, tutti coloro che avranno acquistato l’abbonamento per la sesta edizione di Etna Comics riceveranno in omaggio al botteghino l’albetto a colori del primo numero di Outcast, la nuova serie di Robert Kirkman.

E allora? Siete ancora lì? Se non volete perdervi queste strepitose anteprime l’appuntamento è fissato dal 2 al 5 giugno, con Etna Comics 2016!

(by Antonio Costa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.