L’iniziativa socio-culturale a scopo benefico, Sulla stessa barca, che il prossimo 25-28 novembre conclude il suo viaggio, ha suscitato tanto interesse, e in vare occasioni ci siamo trovati quali ospiti a raccontare il nostro progetto e le varie mostre che si stavano realizzando.
A Roma (città nella quale non siamo riusciti a realizzare la mostra espositiva), Marzia Masiello, facente parte di Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini), ha organizzato, insieme ad un folto gruppi di volontari,  la quinta edizione di Pane e olio, che si svilupperà in otto incontri.
Il primo di questi incontri sarà il prossimo 4 novembre e 
vedrà protagonista anche la nostra Associazione, grazie alla presenza di Ediberto Messina, talentuoso disegnatore romano, che ha realizzato l’opera n. 2 della nostra mostra itinerante (vedi immagine sottostante), e che già in passato si è fatto portavoce e promotore del nostro progetto. Gli intervenuti alla serata potranno, inoltre, prenotare il catalogo della mostra allo stesso Ediberto, e poi passare dal suo negozio “Comics & Books, Via Orvieto 9 Roma,TEL : 06.7025718” per acquistarlo, fino ad esaurimento delle copie disponibili.

Ringraziando Marzia ed Ediberto, pubblichiamo il comunicato stampa relativo a questo primo incontro.
Mario Benenati

02_Ediberto_Messina__Edym_XXII SECOLO
“XXII secolo”, opera di Ediberto Edym Messina. Immagine con sovrascritta © Fumettomania

RICEVIAMO E DIFFONDIAMO:

PANE E OLIO 2015 – 2016
cammini, pellegrini e migranti

Mercoledì 4 novembre  h 19.00

Via Marsala 42 – Roma

Mercoledì 4 novembre alle ore 19.00 in Via Marsala 42 – Roma, presso l’Opera Salesiana del Sacro Cuore avrà luogo Pane e Olio: cammini, pellegrini, migranti. L’iniziativa, collegata al “Sostegno di vicinanza”  promuove il progetto di Ai.Bi. “Non lasciamoli soli” nell’ambito della campagna “Bambini in Alto Mare” in favore dei migranti, minori stranieri non accompagnati e delle madri sole con bambino.

Interverranno Luca Pasquale con l’introduzione alla serata commentando Ciencia y caridad di Pablo Picasso, Ediberto Messina che illustrerà il catalogo Sulla Stessa Barca a cura dell’Associazione Fumettomania Factory, sostenitrice della campagna Bambini in Alto Mare; e Paola Suraci presidente dell’Associazione Otium, esperta d’arte, che ci porterà dentro la storia di Roma nella sezione della serata dedicata alle Mirabilia Urbis. Interverranno nel dibattito i Volontari salesiani della Banca dei Talenti che testimonieranno come i senza fissa dimora diventeranno risorsa a disposizione dei pellegrini che giungeranno a Roma in occasione del Giubileo. Modera Marzia Masiello.
La chiusura, come sempre, prevederà la degustazione di Pane e Olio, offerti da Casa Coppelle e dall’Associazione Pandolea.

L’obiettivo di Pane e Olio resta sempre quello di costruire relazioni autentiche, attraverso scambi di idee, relazioni, esperienze, progetti sotto il segno dell’accoglienza dell’altro nel dialogo, nel tempo lungo del cammino.

Informazioni Segui il gruppo fb Pane e Olio e su youtube Pane&Olio o chiedi di ricevere gli aggiornamenti mensili con i dettagli di ogni appuntamento del Pane e Olio talk, cineforum o special.

Marzia Masiello 3346852181 [email protected]
Luca Pasquale 339 2188944 [email protected] org

Per conoscere chi in questo appuntamento cammina con Pane e Olio

RISTORANTE CASA COPPELLE  www.casacoppelle.com
Pandolea www.pandolea.it
Fumettomania Factory www.fumettomaniafactory. net
Per conoscere i tesori della cultura romana www.associazioneotium.it
Salesiani per il Sociale – Federazione SCS www.salesianiperilsociale.it

Marzia Masiello
Coordinamento e Relazioni Istituzionali
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Lungotevere dei Vallati, 10 – 00186 Roma
t. +39 06 6880.8686
f. +39 06 6880.8608
m. +39 3346852181
mail: [email protected]

pane e olio novembre rid
pane e olio novembre2 rid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.