17_ Miniatura di una parte del Tributo di Ignazio Piacenti ad Eric Woolfson

Nuovo tribute  dedicato al compositore e cantante Eric Woolfson, scomparso il 02 dicembre 2009., che molti ricordano insieme ad Alan Parsons, nei dischi di Alan Parsons Project.

L’illustrazione Immortal  di cui propongo uno stralcio, come per tutti gli altri tributi artistici ad Eric Woolfson, è un’illustrazione realizzata in digitale, l’originale è un a4 a 300 dpi in CMYK. La copia inviata ad Haifa Adam per l’esposizione e la vendita nella galleria, invece, è  in acrilico su cartoncino 47 x 33 cm (immagini qui di lato).

Ignazio Piacenti è un illustratore ed un disegnatore di fumetti, nativo di Palermo.
Ha pubblicato  due bei volumi, nel 2006-2007, dei quali ne è stato l’ideatore e realizzatore, mentre i soggetti erano scritti da Marco Sonseri. Il progetto era chiamato ” I trafficanti di menzogne ” i due volumi erano il Giglio nero: petali sparsi, e il Giglio nero: uomini d’ altri tempi, entrambi editi dalla casa editrice Essedieffe Edizioni  (Scuola del Fumetto).
Il suo tratto nervoso e caricaturale, mi ricorda  Carlos Nine e alcuni caricaturisti del XX secolo.

Il suo spazio sul web  in cui trovate i suoi lavori passati e i suoi attuali progetti è  http://www.wix.com/ignaziopiacenti/ignaz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.