2012-07-02_JUA-africa

Dal 5 al 8 luglio a Telese Terme si svolgerà la settima edizione di  COMICSXAFRICA 2012.  Ron, Fabrizio Moro, Sal Da Vinci, Paolo Vallesi e tantissimi attori e cantanti presenti. In concomitanza della manifestazione publico il disegno-manifesto ad opera di Alessandro Boni, autore professinista e mitico collaboratore della fanzine fumettomania

Mario Benenati

ULTIME NOTIZIE ( stralcio da questa pagina)

Confermato e tanto atteso  il ritorno di uno dei più grandi fumettisti di tutti i tempi, David Lloyd sarà presente  nei quattro giorni di comicsxafrica. Il creatore di V for Vendetta sarà partecipe del grande evento attivamente ed insieme ad altri grandi fumettisti realizzerà un grande pannello comune oltre che varie piccole tavole al solo scopo di sostenere il progetto come di Comicsxafrica.

A scuola di fumetto…

Per gioco, per passione o per lavoro, ognuno di voi quest’anno avrà la possibilità al comics 2012 di partecipare ad un corso di disegno che si terrà nel corso delle mattine del 6-7-8 luglio. Con la presenza della Scuola Internazionale di Firenze e la collaborazione come docenti dei più grandi fumettisti presenti alla manifestazione al costo di 15 euro sarà possibile imparare piccoli segreti e semplici tecniche da applicare ai propri lavori.

Gruppi e ricostruzioni

Un parco che sarà arricchito in ogni suo angolo con ricostruzioni storiche, fantastiche e atmosfere da film, che interagiranno con i visitatori.  Presenti nelle serate “La compagnia del Lupo rosso”, che ci diletterà con ricostruzioni e simulazioni di duelli tra guerrieri in armature medioevali.

Spettacoli

Nelle quattro serate ci saranno spettacoli di cabaret, concerti, incontri con attori internazionali, disegnatori di fumetti, mostre e  aste dedicate ad importanti pezzi da collezione, come le maschere ufficiali del film V for vendetta, autografate dallo stesso autore David Lloyd, i cantanti delle sigle dei cartoni animati cult anni 80, ecc.

OSPITI :  Il programma sarà presto online!

Le mostre

Due nuovi progetti prenderanno forma al comics 2012.
Il primo riguarda l’esposizione di ben 150 confezioni numerate a tiratura limitata e da collezione di  bottiglie di vino con etichette originali disegnate da 27 grandi artisti del panorama mondiale del fumetto per il progetto “gran riserva di speranza” per la realizzazione di nuovi reparti medici per i malati di lebbra,HIV ed un centro nutrizionale per bambini.
Il secondo progetto invece riguarda una mostra che verrà allestita lungo il viale Minieri di Telese Terme all’interno di vetrine dei negozi, con statue “Premium Format” donateci da CinemaToys.  Una straordinaria mostra che rimarrà visibile per un mese e per 24 ore al giorno. La mostra avrà inizio il 1 giugno e terminerà con la fine della manifestazione, l’ 8 luglio 2012.

Ospiti

Quest’anno un evento davvero internazionale: attori di grande rilevanza dall’Inghilterra e dall’America. Prevista la probabile presenza di due nomi del panorama mondiale della Tv ci terranno compagnia durante le quattro serate. I protagonisti del telefilm cult anni 80 “Chips” Larry Wilcox e della soap opera più vista al mondo “Beautiful”  Hunter Tylo. Il programma ufficiale a breve sul sito.
Dopo il successo del film DIAZ grande ritorno al comicsxafrica 2012 di Claudio Santamaria, uno degli attori più importanti del panorama italiano ed estero.

Il programma sarà presto online, molti ospiti saranno presenti a sorpresa durante l’evento.


STRALCIO INFORMAZIONI SULL’EVENTO DA QUESTA PAGINA DI FACEBOOK

Missione – La felicità è donare felicità

PROGETTI UMANITARI IN TANZANIA

CENTRO ASSISTENZA MEDICA A MOROGORO

Per il 2010 ho in programma la costruzione di un centro medico, che darà la possibilità di vaccinarsi e ricevere assistenza medica a più di 20000 bambini e malati, attualmente nei villaggi senza possibilità di ricevere cure , con rischio di epidemie , malattie e morte. Nell’ultimo quarto di secolo si sono rappresentate ben 20 malattie infettive tradizionali (colera, difterite, epatite, morbillo, pertosse, peste, TBC, tetano, polmonite, tifo) e nuove malattie mortali, prima sconosciute: HIV, Ebola, Febbre di Lassa.
Queste malattie continuano a rappresentare un grave problema per la salute della popolazione, ma che in diversi casi sono infezioni potenzialmente prevenibili. Nella valutazione della situazione due elementi sono particolarmente importanti. L’accesso ai vaccini e ai farmaci e una struttura medica di riferimento.
La scarsa quantità di acqua o la mancanza di acqua potabile, insieme alle condizioni igieniche inadeguate, e all’insufficienza di cibo, sia come qualità che come quantità, facilitano la diffusione delle malattie.

Nei paesi del terzo mondo la causa principale della mortalità sono proprio le malattie infettive che nei paesi ricchi colpiscono solo una minoranza di persone e che non sono in genere mortali. Altre malattie sono trasmesse da insetti: malaria, febbre gialla, malattia del sonno. Alle condizioni igieniche carenti e alla mancanza di acqua è legato il il tifo, colera che in alcune zone è endemico. Per molte malattie esistono da tempo farmaci e vaccini efficaci, ma qui poco diffusi perche la maggior parte della popolazione non può permettersele. I medici sono pochi rispetto alle necessità e non sono distribuiti sul territorio perche la maggior parte di loro opera all’interno degli ospedali che sono presenti solo nelle grandi città, e quindi irraggiungibile dalla maggioranza dei malati presenti nei villaggi.

In questo centro sarà previsto un laboratorio analisi, un centro vaccini, un centro prelievi, una sala parto, un dispensario medico, una sala pronto interveto, due corsie per ricoveri urgenti. Si darà la possibilità di essere assistiti dopo la diagnosi e di ricevere le dovute cure alle tante malattie che oggi uccidono il 60% della popolazioni.

La realizzazione di queste strutture è indispensabile per la sopravvivenza di quei bambini che adesso sono costretti a sottoporsi a marce di nove ore all’andata e nove al ritorno, per raggiungere il pozzo più vicino.
Da tutto questo, la nascita di “COMICSXAFRICA”, oggi alla quinta edizione.

Il ricavato della vendita delle opere in esposizione , del libro, e dei contributi dei vari enti sostenitori, servirà per la realizzazione dei nuovi progetti umanitari in Tanzania.

Descrizione

1) tramite la donazione online direttamente dal sito www.comicsxafrica.org
(con una semplice carta prepagata post pay oppure bancomat o carta di credito) 2) tramite bonifico bancario sul conto:
ASS. onlus ARTSXWORLD
Sanpaolo Banco di Napoli
IBAN: IT58 Z010 1075 5101 0000 0001 726 3) tramite ricarica post pay
post pay carta n. 4023 6004 5318 1960

Informazioni generali

L’associazione creata da Roberto Riccio è impegnata da diversi anni nella realizzazione di strutture umanitarie gratuite per la popolazione dei vari villaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.