Torna nella home page del nostro sito la copertina del nuovo libro pubblicato a maggio da Anna Leotta.

cover del libro di anna leotta: L'inventore, la maestra e l'astronauta.

Quando un autore che ha collaborato con la nostra fanzine ( o prozine come molti l’hanno chiamata negli utlimi anni), pubblica per un Editore, e di conseguenza può essere considerato a tutti gli effetti un professionista, è festa.

In questa caso la festa è doppia, perchè ANNA LEOTTA ha debuttato con noi nel lontanto 1999, perchè una persona talentuosa che riesce ancora a stupirsi delle cose e delle persone cha stanno attorno a lei. L’autrice messinese ha fatto tanta gavetta  e si è messa in gioco per raggiungere l’obiettivo, che è anche la sua passione, disegnare storie e pubblicarle.

Questo suo primo libro “L’inventore, la maestra e l’astronauta”, pubblicato dall’Editore ACCO , è una fiaba illustrata e raccontata che non mancherà di appassionare i giovanissimi lettori ai quali è indirizzata.

E con Anna salgono ad 11 gli autori esordienti ( gli altri sono stati Ivan Abraini, Alessandro Boni, Oscar Celestini, Alberto Conte, Vito Di Domenico, Roberto Irace, Lorenzo Fratini, Manlio Mattaliano, Giuseppe Orlando e Gianluca Piredda ) che sono passati dalle nostre pagine e sono poi diventati degli autori professionisti nel mondo del fumetto (disegnatori, illustratori, sceneggiatori e giornalisti) .

E’ un piacere promozionare questa nuova opera nell’anno in cui il nuovo numero della fanzine, in preparazione,  è dedicato alle AUTRICI DI FUMETTI e sui PERSONAGGI FEMMINILI DELLA STORIA DEL  FUMETTO.

Mario Benenati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.