2011-06-18_cover del n.2 i Fumettomania. Nathan never ad opera di claudio castellini

Buon compleanno Nathan Never!

Oggi 18 giugno 2011 si celebra il ventesimo compleanno di questo personaggio e di questa serie della Sergio Bonelli Editore.
Ricordo come fosse ieri i primi studi sul personaggi come mi furono inviati via fax da Stefano Marzorati, dalla redazione del SBE, ed ancora la chiaccherata con Antonio Serra, Bepi Vigna, e Michele Medda sugli scalini del Palazzetto dello sport di Lucca, del novembre 1990, ed infine la conoscenza e poi l’amicizia del giovanissimo disegnatore Claudio Castellini, che curò la genesi grafica della serie e che ne fu il copertinista fino al n.ro 59.

Con questi, ed altri 100, ricordi oggi festeggio questo compleanno  pubblicando sulla home page del nostro sito il disegno originale che Claudio ci regalò nel 1991 e che diventò (colorato dall’artista barcellonese Giuseppe Orlando) la copertina del n.ro 2 di Fumettomania.

Auguri a Nathan,

auguri ad Serra, Medda e Vigna, auguri alla Sergio Bonelli, ed infine auguri a tutti i lettori che hanno apprezzato la serie, specialmente a quelli appassionati che la seguono dal n.ro uno.

Mario Benenati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.