A 13 giorni dall’inizio del festival catanese, che coinvolgerà l’intera sicilia, continua la pubblicazione delle news che riguardano l’ormai prossimo Etna Comics. Oggi informiamo gli appassionati di fumetti che lo stratosferico Simone Bianchi sarà anche questanno ad Etna Comics.
Mario Benenati

2016-05-21_simone-bianchi-annuncio-1900x700_c

In Italia è conosciuto per i suoi lavori nell’ambito dei fumetti, delle copertine dei CD, dei video musicali e nei giochi di ruolo, in America per quelli per DC Comics e Marvel.

Un amore smisurato per i fumetti, divenuto negli anni una professione, fin da quando, piccolissimo, con la matita in mano provava a copiare i disegni dei “suoi” supereroi.

Con la sua simpatia e il suo talento, Simone Bianchi sarà ancora una volta tra i grandi ospiti di Etna Comics!

Quindici anni appena e il talento di Lucca già pubblicava strisce umoristiche sul quotidiano locale Il Tirreno, per poi continuare nella produzione di vignette e fumetti a livello nazionale, fino all’incontro con quel Claudio Castellini che diventerà suo insegnante e mentore.

Da qui l’inizio dell’ascesa verso palcoscenici sempre più prestigiosi.

Dopo aver lavorato per diversi anni per il mercato europeo, Bianchi disegna una miniserie per la DC Comics, dal titolo Shining Knight, realizzando poi diverse copertine sempre per le testate DC Comics, Green Lantern, Batman e Detective Comics, e l’intero numero #6 di Green Lantern.

Dal 2006 lavora in esclusiva per la Marvel, su testate come Wolverine, Astonishing X-Men, Thor: For Asgard, Uncanny X-Force, Thanos Rising, New Avangers, Thor and Loki The Tenth Realm, Amazing Spider-Man.

Sempre per la Marvel ha ridisegnato i costumi ufficiali degli X-Men.

I suoi lavori sono stati esposti alla Galérie du 9eme Art a Parigi, alla Chuck Jones Gallery di San Diego (California), al Museo d’Arte contemporanea di Perugia, alla Cart Gallery di Roma e alla Danese/Corey Gallery di New York.

Un nome illustre nel panorama fumettistico internazionale, che potrete incontrare ancora una volta dal vivo, tra pochissimo, alla sesta edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop!

by Valentina Mammino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.